POLITICA QUALITA' E AMBIENTE

POLITICA QUALITA' E AMBIENTE



Vision
Le auto private vengono utilizzate in media solo un’ora al giorno, da cui consegue che il traffico statico ha bisogno di particolari attenzioni e che un approccio volto alla gestione efficiente della sosta potrà avere un ruolo importante nell’ottenere benefici per la qualità dell’ambiente e della vita negli ambiti urbani, che sono sempre più caratterizzati dalla scarsità di spazi e dalla necessità di limitare le conseguenze ambientali del traffico privato.

Mission
Offrire una gestione professionale delle infrastrutture di sosta basata su servizi ad elevato valore aggiunto.
 
Politica per la qualità e l’Ambiente
La gestione della sosta costituisce uno degli anelli della catena degli spostamenti ed una sua gestione efficiente ed integrata con le altre modalità di trasporto costituisce il miglior approccio per un generale miglioramento delle prestazioni ambientali del trasporto, con particolare riferimento agli ambiti urbani di dimensioni medio-grandi.
In questo contesto Lombarda Parking offre servizi di gestione della sosta ad elevato contenuto professionale a committenti privati e pubblici che intendano valorizzare le loro infrastrutture di sosta affidandole ad un gestore esperto, in una logica di collaborazione di medio-lungo termine.
 Inoltre, mettiamo a disposizione la nostra esperienza e la nostra organizzazione aziendale anche per offrire specifici servizi connessi alla gestione della sosta a committenti pubblici e privati come supporto e/o complemento alla loro gestione delle aree di sosta.
Assicuriamo il soddisfacimento dei requisiti e degli obblighi di conformità di Qualità e Ambiente applicabili e prescritti dai Committenti nell’erogazione dei servizi di sosta, e ci impegniamo a proteggere l’ambiente e a prevenire l’inquinamento potenzialmente derivante dalle nostre attività, in una logica di miglioramento continuo e di riduzione dei rischi di gestione, con particolare riferimento a quelli ambientali.
Perseguiamo il miglioramento continuo dei processi produttivi al fine di migliorare la sostenibilità economica e ambientale della gestione aziendale.
Perseguiamo il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali dell’organizzazione anche attraverso una politica di approvvigionamento che consideri l’impatto ambientale a vita intera dei beni e servizi acquisiti, riducendo l’impatto ambientale sia diretto sia indiretto, con particolare riferimento ai consumi energetici, alle materie prime consumate ed ai rifiuti prodotti.
La nostra offerta di servizi è caratterizzata da elevata flessibilità per garantirne un elevato grado di personalizzazione ed assecondare le sempre nuove esigenze provenienti dall’ambiente esterno ed i nuovi bisogni, espressi e non, dei Clienti.
Pensiamo alla nostra azienda come ad una comunità di lavoro in cui le persone sono poste in primo piano. Le stesse contribuiscono con la propria professionalità, competenza e disponibilità al raggiungimento degli obiettivi aziendali in un ambiente di lavoro improntato alla collaborazione ed al supporto reciproco.
Il presente documento è espressione della Politica della Qualità e dell’Ambiente e viene diffuso a tutto il personale dipendente ed ai soggetti che, a vario titolo, collaborano con Lombarda Parking al fine di generare consapevolezza e stimolare la condivisione dei valori in essa contenuti.
 

Scarica il Documento in PDF